COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

Cerca nel sito:

Seguici su:

COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

Elezioni europee e comunali 2019 - cittadini UE



 

 

Cittadini stranieri residenti in Piemonte - esercizio di voto - allestimento seggi

Elezioni comunali - domanda di iscizione nelle liste elettorali da parte di cittadini UE residenti

 

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che si svolgeranno in Italia il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

Tale domanda (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019), dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Limone Piemonte -  Servizio Elettorale - Via Roma32 - 12015.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta e conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

 Domanda (versione italiano/inglese)

TORNA INDIETRO

Indirizzo: Via Roma, 32 - 12015 - Limone Piemonte Posta Certificata: comune.limonepiemonte.cn@legalmail.it
Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049