COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

Cerca nel sito:

Seguici su:

COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

Tecnico Lavori Pubblici

Responsabile: Architetto Nadir Danil TOSELLO

Istr. amm.vo: TOMATIS Geom. Francesca

Telefono : 0171.925211
Fax : 0171.925229
E-mail : areatecnica@comune.limonepiemonte.it
P.E.C. comune.limonepiemonte.cn@legalmail.it
Orario di ricevimento :

Ufficio Lavori Pubblici - Ambiente e Protezione Civile

 Ufficio Commercio e Polizia Amministrativa

 

MODULISTICA

Carta dei servizi

Questionario gradimento servizi - clicca qui

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - LINK

 L'Ufficio si occupa di :

1) LAVORI PUBBLICI
 Il servizio Lavori Pubblici sovrintende a tutte le opere pubbliche realizzate dall’Amministrazione Comunale.
Al servizio compete la responsabilità unica di tutti i procedimenti riguardanti le realizzazioni di opere pubbliche. Il servizio si occupa di tutte le fasi di realizzazione delle opere pubbliche previste nel Bilancio di Previsione curandone tutti gli aspetti di competenza sia per quanto riguarda le progettazioni interne che esterne.
Il servizio provvede inoltre a far svolgere dalla squadra tecnica o mediante servizi specialistici in appalto gli interventi di manutenzione sul patrimonio comunale relativi alle segnalazioni pervenute o quelle accertate, curando la verifica della corretta esecuzione degli interventi stessi.
Al servizio compete inoltre la predisposizione e l’espletamento degli affidamenti e dei relativi controlli, di tutti gli atti connessi con le procedure di realizzazione delle opere pubbliche. Redige inoltre le proposte di deliberazioni, le determinazioni e le convenzioni.
Provvede alle liquidazioni e a quanto altro connesso con dette funzioni inerenti l'intero servizio.
Per un elenco di tutti i servizi svolti si rimanda alla CARTA DEI SERVIZI
 
2) AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE
Effettua attività di controllo in materia di tutela di inquinamento acustico, atmosferico, elettromagnetico, acque e ciclo dei rifiuti, bonifiche dei siti inquinati;
Attua le disposizioni contenute nelle normativa vigente a livello nazionale, regionale nonché delle direttive provinciali in collaborazione con gli enti preposti;
Attua misure di prevenzione igienico-sanitarie per la salubrità degli ambienti urbani mediante interventi di disinfestazione;
Coordina l'attività di Protezione Civile in ambito comunale e intercomunale, redige strumenti di pianificazione ad esso riferiti, predispone iniziative di addestramento e informazione. Segue e coordina il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.
Per un elenco di tutti i servizi svolti si rimanda alla CARTA DEI SERVIZI
 
3) COMMERCIO E POLIZIA AMMINISTRATIVA
SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive)
il Servizio si occupa, dell'applicazione delle norme di legge relative allo svolgimento delle attività commerciali sia in sede fissa sia su aree pubbliche e cura le modalità adottate per le vendite straordinarie, l'indicazione e l' esposizione corretta dei prezzi posta sulla merce in vendita, l'orario degli esercizi ed i turni di chiusura degli stessi così come le verifiche relative all'inizio ed alla cessazione delle attività commerciali.
Si occupa infine della Polizia Amministrativa, che si esplica attraverso laa regolamentazione di attività soggette a licenze o autorizzazioni, il rilascio di permessi per lo svolgimento delle medesime, l'imposizione di sanzioni amministrative in caso di violazioni. Sono soggette a disciplina di polizia amministrativa le attività di agenzie d'affari, installazione di apparecchi per giochi leciti, esercizio di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici, sale da ballo e da gioco, spettacoli viaggianti, piccoli trattenimenti pubblici.
Per un elenco di tutti i servizi svolti si rimanda alla CARTA DEI SERVIZI
 
4) INFORMATICA
Nell'ambito della progressiva informatizzazione della Pubblica Amministrazione il servizio in oggetto coordina tutte le attività e le risorse informatiche del Comune di Limone Piemonte (Rete informatica interna, posta elettronica e posta certificata, firma digitale, etc.)
 
5) TRASPORTI
il servizio gestisce i trasporti e la mobilità nell’ambito del Comune di Limone Piemonte. Questo servizio ha la competenza per la predisposizione e l’espletamento delle gare, l’affidamento del servizio e le incombenze conseguenti oltre all’azione di controllo sulla regolarità dei servizi;
In particolare vengono gestiti :
Trasporto scolastico
Navette di collegamento impianti di risalita concentrico
Linea Urbana Limone – Limonetto – Panice Soprana
Vengono altresì seguiti dal servizio in questione le attività relative ai trasporti a fune (impianti di risalita) sia per il rilascio degli atti di autorizzazione, concessione di esercizio, sia per la raccolta e il controllo delle comunicazioni delle verifiche annuali.

TORNA INDIETRO

Indirizzo: Via Roma, 32 - 12015 - Limone Piemonte Posta Certificata: comune.limonepiemonte.cn@legalmail.it
Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049